Transfer da Catania Aeroporto a Scicli
Accogliente e discreto. All’arrivo in aeroporto il nostro collaboratore si farà trovare all’uscita della sala ritiro bagagli con un cartello in cui è indicato il vostro cognome.
Dall’aeroporto “Vincenzo Bellini” di Catania Fontanarossa raggiungeremo Scicli in circa 1h45’. Percorreremo la tratta autostradale che dalla tangenziale di Catania arriva fino a Rosolini. Da qui in circa 30 minuti giungeremo a Scicli.
Durante il tragitto potrete ammirare la varietà del territorio siciliano che cambia a distanza di pochi chilometri. Già da dopo qualche kilometro dall’aeroporto, infatti, sarà possibile vedere l’imponenza del vulcano Etna simbolo della Sicilia. Attraverseremo una parte dell’oasi del Simeto, e poi ancora le colline di Pantalica, Cavagrande del Cassibile.
Nei pressi di Avola la vostra vista sarà allietata dai mandorleti di Avola. La città infatti è famosa per la produzione della Mandorla Pizzuta.
Cosa vedere e visitare a Scicli
Un altro gioiello scenografico del tardo barocco; un luogo eccellente per la sua caratteristica conformazione. Rasa al suolo dal terremoto del 1693, Scicli tornò ben presto a vivere con architetture inserite perfettamente nell’ambiente naturale. Chiese e Palazzi del settecento, infatti, si trovano in un ambiente fatto di dirupi scoscesi, di luoghi antropizzati dell’età sicula caratterizzata da un’architettura minore che si svilupperà sui pendii del colle di San Matteo, della collina del Rosario e della collina della Croce, integrando l’architettura in negativo delle abitazioni trogloditiche.
Via Francesco Mormino Penna ricca di residenze patrizie e chiese è una successione di stili architettonici. Il Palazzo comunale, Palazzo Spadaro, realizzato nel 1906 in stile eclettico oggi conosciuto anche perché ospita gli uffici del famoso commisariato di Vigata, nella serie televisiva “Il commissario Montalbano”.
Trascorrerete delle giornate e delle serate favolose a Scicli. Un gioiello barocco,dietro ogni angolo un palazzo, un cortile, una chiesa. Potrete cenare sul corso principale, puntellato di ristoranti all’aperto e bar. Vi innamorerete di questa città!
Tempo di percorrenza: circa 1h45m
Transfer da Aeroporto di Catania a Scicli o viceversa a partire da € 120,00
RICHIEDI UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO E GRATUITO: compila il form a lato